giovedì 3 gennaio 2013

la mia routine mattutina

In teoria la mia sveglia è programmata per suonare alle 6 del mattino, un orario calcolato sulla base dei tempi che mi consentono di svolgere al meglio la mia routine mattutina....
in pratica lei suona alle 6, ma di solito aspetto almeno 20-25 minuti prima di alzarmi.
Forse perchè non è una sveglia comune, ma una di quelle sveglie che hanno "la natura dentro"!!!
Mezz'ora prima comincia a simulare l'alba e al posto del chiassoso e fastidioso DRIN DRIN , c'è il canto degli uccellini. Potete immaginare perchè ho voglia solo di rimanere a letto.
Comunque quando finalmente mi alzo, faccio iniziare la mia giornata con una serie di pratiche importanti per il benessere del mio fisico.

La prima è spazzolare il corpo



utilizzo per questa pratica una spazzola con setole naturali che oltre ad eliminare lo strato superiore di pelle ormai morta, da una sferzata alla circolazione , mantenendo attiva la nuova pelle sottostante



la seconda consiste nel passare con un guanto bagnato di acqua fredda le stesse parti strofinate dalla spazzola, vestendomi poi senza asciugarmi.



I benefici di questa pratica sono molteplici, i più importanti riguardano il risveglio delle difese naturali dell'organismo, la normalizzazione della circolazione del sangue e la riattivazione delle funzioni di reni, polmoni, pelle, intestino.

Infine un gesto che non deve mai mancare nella routine del mattino, rivolto sempre all'eliminazione delle scorie è la pulizia della lingua con il NETTALINGUA


al mattino sulla nostra lingua è depositato lo scarto del lavoro di depurazione  che il nostro organismo fa durante la notte...è importante perciò eliminarlo prima di bere la nostra spremuta o il nostro bicchiere di acqua calda con limone.


Nessun commento:

Posta un commento