lunedì 10 giugno 2013

alti e bassi



Mi sono resa conto in questi 5 giorni che la verdura è ancora una parte importante della mia alimentazione, ne ho proprio sentito la mancanza e devo dire che in alcuni casi ho deciso di mangiarla.
Diciamo che sono stati 5 giorni "fruttariani" all'80% e non posso ritenermi delusa da questo primo esperimento. Questo è un percorso fatto di ascolto e perciò se il mio corpo mi dice che non sono ancora pronta per una alimentazione a sola frutta, continuerò con la mia transizione.
La transizione non va vissuta come sconfitta, ma come arricchimento e consolidamento di valori che vanno oltre la semplice alimentazione, è una trasformazione perpetua, un mutamento di pensiero, di abitudini, di sensazioni, di relazioni. A volte è sentirsi diversi in mezzo a tanti uguali,a volte (la maggior parte) è essere felice di questo! Forse perché credo fortemente nella non conformità, amo chi ha il coraggio di essere ciò che vuole, senza condizionamenti...ammiro la loro determinazione e sicurezza,tutto ciò a cui io aspiro.

Nessun commento:

Posta un commento