domenica 21 aprile 2013

sul mio comodino.... sani fino a 100 anni

Mi ritengo molto fortunata a possedere questo libro anche perché, da molto tempo, non è disponibile nelle librerie e in internet.
E' un libro che analizza la vita di alcune popolazioni di paesi diversi, studiate assiduamente per la presenza, nelle loro comunità, di un numero notevole di ultracentenari. Persone anziane diverse da quelle che vediamo ogni giorno, magari immobili su una sedia a rotelle o non autosufficienti,persone che ballano, camminano per chilometri, lucide mentalmente, punto di riferimento per i giovani, ma sopratutto prive delle più comuni malattie moderne (diabete, cancro ecc.).

Tutte queste popolazioni sono accomunate sia da un alimentazione semplice, priva di zuccheri e cereali raffinati,priva di sale e ricca di frutta e verdura, sia da una quotidiana attività fisica.Un ennesima conferma che l'alimentazione naturale basata su alimenti integri e non raffinati e il costante movimento sono la scelta ottimale per arrivare a questo ambito traguardo.
Se come me avrete la fortuna di leggerlo, troverete testimonianze incredibili e scoprirete che un altro modo di vivere la terza età esiste!!! questo è il mio obiettivo...




john Robbins
sani fino a 100 anni
ed. corbaccio   euro 18,60

Nessun commento:

Posta un commento