mercoledì 29 gennaio 2014

lavori in corso

Ho cominciato ad avere dei dubbi che  nel mio allenamento ci fosse qualcosa di sbagliato quando ho visto che il mio corpo e le mie prestazioni non miglioravano malgrado un impegno costante...pensavo fosse il mio ritorno ad alimenti a base di soia, o ai cereali integrali che mi causavano stanchezza, pesantezza e difficoltà a perdere peso,ma più passava il tempo, più sospettavo che anche nell'attività sportiva ci fosse qualcosa che non andava. E'soprattuto (e per ora) su questo aspetto che ho deciso di concentrarmi.Non da sola!..ma con l'aiuto di una figura che fino ad oggi non era mai entrata nella mia vita..IL PERSONAL TRAINER.
Mi sono rivolta ad un personal trainer la settimana scorsa e devo dire che sono veramente felice di averlo fatto, ho scoperto attraverso un test eseguito in palestra che la mia forma fisica non è ottima come pensavo, ma "sufficiente"e se la cosa mi ha deluso, ho scoperto però, che ho anche grandi margini di perfezionamento. Ho passato tanti mesi a fare esercizi sempre uguali che non mi portavano a superare la mia soglia perciò il mio corpo si è abituato a quello sforzo e non c'è stato nessun miglioramento.
Quindi, dopo il test, ci siamo concentrati su una serie di esercizi,della durata totale di circa 30 minuti, che coinvolgessero gli arti superiori, quelli inferiori e l'apparato cardiovascolare. Quelli per gli arti superiori con l'utilizzo di pesi da 2 kg e del ketlebell, poi affondi, flessioni, addominali...e infine ho rispolverato perfino lo step per l'esercizio cardio.

dovrò eseguirli tre/quattro volte a settimana e fra 3 settimane  ci rincontreremo per valutare la situazione e aumentare il carico di lavoro.
Mi ritengo perciò in "work in progress"...





Nessun commento:

Posta un commento