giovedì 13 dicembre 2012

il peso giusto



Qualche anno fa, è stato pubblicato un libro dal titolo "il peso ragionevole"...pur non entrando nel merito dei contenuti e lasciandolo dov'era, devo dirvi che il titolo mi intrigò non poco perchè, secondo il mio punto di vista, calzava a pennello con la mia situazione.Spesso mi sono fermata a pensare a quale fosse... e dopo anni di tabelle consultate in internet e dietologi, ho stabilito che il mio peso ragionevole si dovrebbe aggirare sui 51/ 52 kg per i miei 161 cm di altezza!
E' un peso ragionevole che esula dalle indicazioni di chicchessia, perchè è quello che so mi farà stare bene,mi darà la sicurezza e l'agilità che ora mi manca. E' un peso "provato" tanti anni fa, che da troppo manca all'appello.
Devo dire infatti, che in questi ultimi anni è stato più una CHIMERA che altro, un numero sulla bilancia che si allontanava sempre di più, soprattutto da quando nella mia alimentazione sono ricomparsi i farinacei regalandomi almeno 8 kg!
Il fruttarismo diventa così la mia ancora di salvezza, la guida verso la mia vera ME...
spero in tempi RAGIONEVOLI!

Nessun commento:

Posta un commento