giovedì 30 ottobre 2014

I love dance

Ebbene si.. ho ripreso a danzare!!...era uno dei miei desideri a breve termine e finalmente dopo alcune titubanze ho deciso che non era più rimandabile.
E' da quando sono bambina che la danza è nella mia vita, prima con la danza classica, poi, nell'età dell'adolescenza, con gli spettacoli realizzati all'oratorio. Da qualche anno, ormai "grande", la danza è ricomparsa nella mia vita e seppur con alti e bassi non mi ha ancora abbandonato!
E' un impegno che prendo moooolto seriamente.. non lo vedo come un divertimento, uno sport come un altro...CAVOLO voglio riuscire a fare tutto BENE.
Quest'anno la mia sfida è l'HIP POP..che non conoscevo, ma che mi ha preso da subito, mi da una carica incredibile e rappresenta per me quell'aspetto trasgressivo contrapposto alla danza classica che comunque continuo a praticare.
Perciò 4 giorni a settimana DANZO...ma non solo presso la scuola, ho deciso anche di dedicare circa mezz'ora al giorno al mio allenamento a casa, per continuare a migliorare , perché tutto questo fa crescere la fiducia in me stessa, perché come dicevo E' UNA SFIDA! E torna il mio pensiero fisso del "non invecchiare", è il mio limite...il mio cruccio, il voler dimostrare, per prima a me stessa, che la mia passione mi farà superare quel limite che l'età impone...ma che mi fa dire... I LOVE DANCE!

"Ballare significa confrontarsi con se stessi. È l'arte dell'onestà. Si è completamente allo scoperto quando si balla. La propria salute fisica è allo scoperto. la propria autostima è allo scoperto. La propria salute psichica è allo scoperto, è impossibile ballare senza essere se stessi. Quando si balla si dice la verità. Se si mente, ci si fa male."
                                                                                                                        Shirley Maclaine

Nessun commento:

Posta un commento