martedì 5 febbraio 2013

sul mio comodino.... alimentazione naturale


Come capita a molti quando si è un pò in difficoltà nell'affrontare un cammino, anch'io, ad un certo punto, cerco quella spinta, quella motivazione rivolgendo lo sguardo e il cuore verso cose sicure, conosciute e tranquillizzanti. Quelle che ti fanno capire che non stai sbagliando tutto o che non sei tu quello sbagliato. Io lo faccio con questo libro, che ho deciso di rimettere sul mio comodino per la 2°o 3° lettura.
E' un libro completo e accurato che non può mancare nella biblioteca della persona che vuole prendersi cura di sè, della persona curiosa che vuole andare oltre ciò che viene spacciato per verità dalla televisione o dai giornali.
Capite dal titolo che l'argomento principale è l'alimentazione, che in questo libro è approfondita in tutti i suoi aspetti (etico,salutistico,scientifico) dal filosofo igienista Valdo Vaccaro (autore che presenterò presto nella categoria MITICI).Sarà una lettura piacevole perchè lo stile utilizzato è semplice e di facile comprensione. Una lettrice del libro come me, scrive nelle recensioni questa frase che sento molto mia e che rispecchia a pieno il mio giudizio su quest'opera importante...

...una scoperta e una conferma allo stesso tempo.
E' come ritornare a casa quando si pensa di aver dimenticato tutto, quando si ha paura di non ritrovare più le cose che ci appartenevano. E invece basta girare la chiave ed aprire la porta ed è tutto così famigliare, così conosciuto.Un libro che consiglio vivamente per riappropriarsi di ciò che è più famigliare nel nostro modo di nutrirci e che ci hanno fatto dimenticare,nutrimento non solo di sostanza, ma anche di luce e vita.

Valdo Vaccaro ALIMENTAZIONE NATURALE
anima edizioni 
24 euro

Nessun commento:

Posta un commento