lunedì 21 luglio 2014

sfide...6 settimane "raw till 4"


Molti vegani nel mondo si stanno avvicinando ad un alimentazione oltre che sana, più naturale, effettuando un passaggio dal veganismo tradizionale al vegan crudismo ,una modifica a questo tipo di alimentazione è chiamata in inglese RAW TILL 4 che significa mangiare cibi crudi (in particolare frutta) fino alle 16:00 per poi fare una cena ad alto contenuto di carboidrati vegetali
cotti, escludendo frutta o zuccheri. L'esempio più eclatante che si trova sul web è portato da freelee banana girl

 
una blogger che attraverso il suo sito, facebook, ecc. divulga i principi della dieta crudista.
Leggo spesso di cambiamenti miracolosi e salute ottimale con questo tipo di alimentazione e perciò volevo provare per qualche settimana ad imbarcarmi in questa prova. Le testimonianze di chi, prima di me, ha scelto questo cambiamento mi sono di incoraggiamento. Sembra semplice perché in fondo fino alle 4 si mangia solo frutta in tutte le sue forme e modi...frullati, spremute, macedonie ecc. poi la sera via ad insalate, verdure al vapore, zuppe, pizze vegane, patate al forno, ma credo che le difficoltà mi aspettano al varco visto che la dipendenza da farinacei e da zuccheri è ancora presente nella mia vita.
Sono curiosa anche di verificare i benefici in abbinamento all'attività fisica che con questa alimentazione va incrementata proprio per l'energia e la leggerezza che ne deriva.
Ad oggi la mia tabella riguardo l'attività fisica è così suddivisa
Tutte le mattine ADDOMINALI
LUNEDI: stretching danza alla sbarra e corpo libero
MARTEDI: esercizi in piscina
MERCOLEDI stretching danza alla sbarra e corpo libero
GIOVEDI: bicicletta
VENERDI:esercizi in piscina
SABATO: riposo
DOMENICA bicicletta
 

2 commenti:

  1. Ciao alegaia. Grazie per il tuo articolo. Avevo già mezza intenzione di fare un mesetto prima delle vacanze di Natale a fare la raw till4. Da domani inizio. Sicuramente farò un vlog a riguardo. Il mio canale di youtube è "Il canale di truzzi" . Un bacio e fammi sapere la tua esperienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho ripreso proprio questa settimana dopo uno stop dato da vicissitudini varie, ma non demordo e cerco di portare avanti un'alimentazione sana e rispettosa degli animali. Bello il tuo canale!

      Elimina